Controlli dei carabinieri nei centri commerciali della provincia di Pavia

Per evitare assembramenti o altre situazioni di disagio in questa fase di emergenza coronavirus

A partire da questa mattina, martedì 31 marzo, i carabinieri di Pavia hanno iniziato ad effettuare controlli all’ingresso e all’interno dei più importanti centri commerciali del territorio. L’obiettivo è garantire, in questa fase di emergenza sanitaria, la sicurezza dei dipendenti e dei clienti.
Pattuglie a piedi dei militari controlleranno le zone di ingresso dei supermercati, al fine di garantire che non si creino eccessivi assembramenti. Inoltre si vuole evitare che qualcuno possa approfittare dell’attuale situazione per non pagare alle casse, o per creare altri disagi. I servizi di controllo interesseranno i principali ipermercati di Pavia, Voghera (Pavia), Stradella (Pavia) e Vigevano (Pavia).
Nel frattempo continuano, in tutta la provincia di Pavia, i controlli per verificare casi di inosservanza al decreto del Governo per il contenimento dell’epidemia di coronavirus. La Guardia di Finanza di Pavia ha inflitto a quattro automobilisti, che circolavano senza giustificato motivo, una sanzione da 400 euro.