“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale le immagini e il racconto dell'incontro dei giovani di Azione Cattolica con Papa Francesco e l'editoriale di don Giacomo Ravizza sulla Giornata del Seminario

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 18 novembre (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori), il titolo di apertura è “ ‘La cultura dell’incontro’ nell’arte di Padre Costantino. Sabato 26 novembre il convegno nella chiesa dei Ss. Giacomo e Filippo di Pavia”.

L’editoriale, firmato da don Giacomo Ravizza (Rettore del Seminario di Pavia), è titolato “Il significato oggi della Giornata del Seminario”.

Le immagini e il racconto dell’emozionante incontro dei giovani di Azione Cattolica con Papa Francesco.

Domenica 27 novembre il solenne ingresso del Vescovo pavese Mons. Andrea Migliavacca nella Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro.

La Giornata Mondiale della Gioventù Diocesana: appuntamento domenica 20 novembre per la celebrazione con il Vescovo e l’Happy Hour.

“Ad Aleppo vediamo ogni giorno Gesù risorto nella carità che aiuta tanti sofferenti”: Padre Ibrahim Alsabagh ha raccontato al Carmine di Pavia la sua straordinaria esperienza missionaria nella città siriana.

“Dal dolore alla consolazione”, la 2^ Giornata Nazionale di Preghiera per le vittime di abusi.

Addio a Suor Maria Letizia Sansone, per dieci anni a Pavia: faceva parte della Libreria Paoline di via Menocchio.

Don Filippo Barbieri e i suoi “Racconti curiosi”: il suo nuovo libro, appena pubblicato da CDG Pavia, in omaggio agli abbonati da “il Ticino”.

Pavia, in Cattedrale le riprese della Rai per la trasmissione “Paese che vai…”

Pavia, nel convegno per i 90 anni dell’attuale sede a padiglioni presentato il progetto per il Policlinico San Matteo del futuro.

Pavia, ok della Giunta al nuovo supermercato in viale Cremona.

L’imprenditore vitivinicolo Fabiano Giorgi: “Facciamo squadra con Assolombarda per far crescere tutto l’Oltrepò Pavese”.

Pavia è la Capitale italiana della “Cultura d’Impresa” per il 2023: la nomina durante il recente Forum della Piccola industria di Confindustria.

“Lettera aperta a una classe dirigente che a Pavia non c’è”: l’intervento di Giovanni Giovannetti, scrittore ed editore, apre un dibattito sul presente e futuro del nostro capoluogo.

I 25 anni di attività dell’Associazione pavese Parkinsoniani: un anno di eventi per l’anniversario.

Anaci Pavia ha inaugurato la nuova e moderna sede in viale Partigiani: “Sarà la casa di tutti”.

Scuola: servizi sui prossimi open day al Liceo Taramelli, IIS Cremona, San Giorgio (primaria) e Scuola d’infanzia Pianzola.

Torre d’Isola, alla scuola primaria fa discutere la questione della mensa.

“Da Filighera a Riad…la vittoria professionale e sportiva di Elisa”: ha trionfato nel Triathlon nei Saudi Games ed è dottoranda in Ingegneria biomedica.

“Vota il tuo Volontario”: la classifica aggiornata del concorso de “il Ticino”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.