“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti dedicato alla S. Pasqua

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 15 aprile (un numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori), il titolo di apertura della copertina è “Pavia, si cercano risorse per riqualificare l’idroscalo (nella foto, ndr). Al Castello Visconteo una mostra con i progetti per lo storico edificio”.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “Germogli di risurrezione nell’oscurità della guerra”: un commento che ci proietta, pur nella drammaticità del momento storico che stiamo vivendo, nei giorni della Santa Pasqua. All’interno del settimanale vengono presentati i riti pasquali che saranno vissuti nella Cattedrale di Pavia con il Vescovo Corrado.

La Via Crucis cittadina a Pavia dedicata al carcere e alla guerra in Ucraina.

“Cristo soffre e muore amando”, la Domenica delle Palme in Cattedrale a Pavia.

“Pezzi di Vetro”: cos’è la Pasqua per il carcere di Torre del Gallo? La riflessione di un amico della Casa Circondariale letta durante la Via Crucis dell’8 aprile in Duomo.

Curia di Pavia: i quattro Vicari Foranei entrano a far parte del Collegio dei Consultori.

“Batticuore, gioia piena alla tua presenza”: è stato presentato il Grest dell’estate 2022 che si vivrà negli oratori della Diocesi di Pavia; il prossimo 7 maggio il mandato a tutti gli animatori.

8xmille: i fondi della Chiesa Cattolica a sostegno della pastorale vocazionale della Diocesi di Pavia.

Grande partecipazione al concerto svoltosi nella chiesa di Santa Maria del Carmine a Pavia in memoria delle vittime del Covid-19.

“Amici Oratorio San Mauro”, una presenza storica per la comunità della parrocchia del Ss. Salvatore di Pavia; dopo 23 anni l’Associazione deve sciogliersi.

“Va’ pensiero per l’Ucraina”, nella chiesa del Carmine di Pavia il concerto per la pace.

Maugeri, all’Unità di Oculistica dell’Istituto di Pavia record di interventi per la cataratta.

Fondazione Costantino di Pavia, i nuovi progetti per aiutare i giovani.

“Sartoria sociale”, il corso gratuito alla Fondazione Le Vele di Pavia.

Il ricordo di Mino Milani, a Garlasco una serata di grandi emozioni.

“Dante nel terzo millennio”, l’evento alla Biblioteca Universitaria di Pavia.

“Bentornato Dio”, il nuovo libro di don Matteo Zambuto.

“Maledetta Sarajevo”, il racconto di uno dei più lunghi assedi della storia: il libro di Marzio G. Mian e Francesco Battistini presentato a Pavia alla sede della Fondazione Alma Mater Ticinensis.

Territorio: notizie e immagini da Binasco, Belgioioso, Bascapè, Magherno, Gambolò e Lardirago.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.