“I Miracoli Eucaristici nel Mondo”: la mostra all’Oratorio di S. Lanfranco a Pavia

E' aperta fino a domenica 28 settembre

Fino a domenica 28 settembre il Salone dell’Oratorio di San Lanfranco a Pavia ospita la Mostra Internazionale “I Miracoli Eucaristici nel Mondo” (nella foto), ideata da Carlo Acutis, proclamato Santo lo scorso 7 settembre. L’esposizione raccoglie testimonianze e immagini di eventi straordinari legati all’Eucaristia, offrendo un percorso di fede e riflessione. La mostra, composta da pannelli fotografici e descrizioni storiche, presenta circa 136 miracoli eucaristici riconosciuti dalla Chiesa Cattolica, verificatisi nel corso dei secoli in vari Paesi. L’obiettivo di Carlo Acutis, profondamente legato all’Eucaristia, era quello di documentare e far conoscere i segni che testimoniano la presenza reale di Cristo nel sacramento dell’altare.

La mostra è visitabile martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 16 alle 19, la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 (per informazioni è possibile scrivere a sanlanfranco@parrocchie.diocesi.pavia.it).

 

SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E IN EDICOLA DA VENERDI’ 26 SETTEMBRE, POTRETE LEGGERE UN SERVIZIO SULLA MOSTRA IN CORSO DI SVOLGIMENTO ALL’ORATORIO DI SAN LANFRANCO