Elezioni comunali: presentata la lista civica “Pavia Ideale”

A sostegno di Alessandro Cantoni, candidato sindaco del centrodestra

Sì è svolta oggi, sabato 13 aprile, la presentazione del simbolo e dei primi 12 candidati consiglieri comunali della lista civica “Pavia Ideale – Cantoni Sindaco”, a sostegno della candidatura di Alessandro Cantoni a primo cittadino di Pavia. “Oggi è una giornata davvero importante – dichiara Alessandro Cantoni -, perché i cittadini pavesi ora conoscono la nostra nuova squadra che sta prendendo forma. Il nostro simbolo è semplice quanto chiaro, come le nostre idee per Pavia. La lista sarà composta da donne e uomini di indubbio valore e di grandi qualità umane e morali; soprattutto i nostri candidati sono uniti dall’amore per la città e mettono a sua disposizione impegno e competenze. Il lavoro, mio e della nostra squadra, è già cominciato, un lavoro che stiamo portando avanti partendo dall’ascolto e dal coinvolgimento delle persone, di ogni età e di tutti i quartieri: sono le loro esigenze, le loro preoccupazioni e i loro desideri le basi su cui costruiremo le nostre azioni concrete quando avremo la responsabilità di guidare la città”.

Il coordinatore provinciale di Pavia Ideale, Francesco Mantovani, commenta: “Siamo molto contenti che persone di grande spessore, esponenti della società civile pavese, professionisti e rappresentanti delle categorie, abbiano deciso di unirsi a noi per contribuire a dare alla nostra città il futuro che merita. Ciò significa anche che in questi anni siamo riusciti a dimostrare di essere un movimento civico vero, apprezzato e riconosciuto da chi vive e lavora a Pavia e per Pavia, ringrazio per questo chi ha condiviso questo percorso fin dall’inizio”.

Giacomo Cosentino, vice-presidente del Consiglio regionale, capogruppo e coordinatore regionale di Lombardia Ideale esprime così la sua soddisfazione: “Pavia Ideale è stata una delle prime espressioni locali del nostro movimento, arrivando ad esprimere un bel gruppo consiliare in Comune e l’assessore all’Istruzione. Ruolo svolto, prima di Chiara Valsini, proprio da Alessandro Cantoni che oggi è il candidato sindaco di tutto il centrodestra: questo ci riempie di orgoglio perché vuol dire che il nostro è stato un lavoro di grande qualità, grazie a persone capaci e per bene”.

I candidati presentati oggi sono: Andrea Cantoni, Filippo Cavazza, Massimo Bernuzzi, Stefania Daffonchio, Lidia Decembrino, Anna Luceri, Gianluca Maestri, Filippo Moretti, Roberto Tilocca, Daniele Travaini, Chiara Valsini, Paolo Virciglio.