“La Stalla dei Sogni”, nel fine settimana a Pavia la tredicesima edizione del concorso

Un'iniziativa che abbina lo sport all'inclusione delle persone diversamente abili

E’ in programma nel fine settimana del 13 e 14 aprile a Pavia la 13esima edizione del trofeo “La Stalla dei Sogni”, un concorso promosso dall’associazione “Sogni e Cavalli Onlus” in collaborazione con il Comune, la Provincia, la Regione, la Fise (Federazione italiana sport equestri) e il Coni. In un conferenza stampa svoltasi oggi, venerdì 12 aprile, a Palazzo Mezzabarba, Maria Elena Rondi ha illustrato le finalità dell’iniziativa, che vuole abbinare lo sport all’inclusione delle persone diversamente abili.

Sabato 13 aprile, dalle 14 alla sede di Strada Scagliona, si terrà la prova di salto ad ostacoli e percorsi di barriere a terra. Domenica 14 aprile, a partire dalle 9, sono in programma la prima tappa del campionato regionale lombardo Fise -Circuito Sport Integrati – Specialità Gimkana Club, il campionato regionale di Dressage Fisdir Open, il campionato promozionale Dressage Fise, il circuito preparatorio di base sport integrati Fise, l’esibizione di Run&Ride.

L’importanza di questa manifestazione è stata sottolineata, nel corso della conferenza stampa, dall’assessore comunale Pietro Trivi, da Maria Pia Taraso a nome della Provincia, da Luciano Cremonesi, delegato provinciale del Coni di Pavia, e da Sara Tinozzi, consigliera del Comitato regionale lombardo della Fise.