Al Teatro Fraschini l’ultimo appuntamento del ciclo di concerti con “I Solisti di Pavia”

Mercoledì 27 marzo alle 21 con Enrico Dindo, in veste di violoncello solista e direttore, con un programma dedicato a Prokof’ev e Weinberg

Gran finale mercoledì 27 marzo, alle 21, al Teatro Fraschini di Pavia per “Solisti d’orchestra”, il ciclo di concerti che vede l’orchestra di casa, I Solisti di Pavia, al fianco di talentuosi solisti internazionali. A chiudere la rassegna sul palco del Fraschini torna Enrico Dindo, in veste di violoncello solista e direttore, con un programma dedicato a Prokof’ev e Weinberg.

“Con I Solisti presentiamo a Pavia e il giorno prima a Trento un programma molto particolare che contempla la partecipazione di tre autori ai quali sono profondamente legato – è il commento di Enrico Dindo –. Popper, per la sua rinomanza come violoncellista concertista e pedagogo, con il quale conservo un rapporto quasi quotidiano di confronto artistico; Prokofiev, per la sua stretta interazione con Rostropovic, e Weinberg, il cui lavoro rappresenta il mio più recente e fervido interesse artistico.”

“Il quarto appuntamento dei Solisti d’Orchestra è l’atteso concerto diretto dal Maestro Enrico Dindo – aggiunge Sonia Selletti, presidente de ‘I Solisti di Pavia’ –. Questo evento segna la conclusione della seconda edizione della rassegna che vede coinvolti la Fondazione ‘I Solisti di Pavia’ e la Fondazione Teatro Fraschini. Un percorso quello del 2024 che ci ha regalato emozioni intense grazie alla partecipazione di ospiti internazionali del calibro del Duo Jussen, Lucienne Renaudin Vary e Avi Avital. Oltre al loro indiscutibile talento, questi artisti, insieme alla nostra orchestra, hanno reso ogni concerto un’esperienza speciale, coinvolgendo il nostro pubblico con entusiasmo, energia e passione per la musica.In questi due anni, la rassegna ‘Solisti d’Orchestra’ ha contribuito a rafforzare il legame tra ‘I Solisti di Pavia’ e il Teatro Fraschini. Questa collaborazione rappresenta un esempio tangibile di come, unendo le forze, si possano ottenere risultati di rilievo nella valorizzazione dell’offerta musicale della nostra città.”

Il programma musicale del concerto del 27 marzo:

David Popper – Requiem per tre celli e archi (Orchestrazione di Enrico Dindo)
S. Prokofiev – Sonata in do maggiore per violoncello e pianoforte op. 119 (orchestrazione di Enrico Dindo)
M. Weinberg – Sinfonia da camera n.1 per orchestra d’archi, Op. 145

Biglietti ridotti a 5 euro per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e gli insegnanti accompagnatori (di almeno 4 studenti) e per gli under 30.

BIGLIETTI IN VENDITA SUL SITO DEL TEATRO: https://www.teatrofraschini.it/programma/solisti-dorchestra-2024/