Pavia, inaugurata la nuova sede di Alleanza Verdi Sinistra

Presente anche Michele Lissia, candidato sindaco del centrosinistra

Si è svolta davanti a diverse decine di persone l’inaugurazione della nuova sede di Alleanza Verdi Sinistra a Pavia, in Corso Strada Nuova 58/A. Presenti anche l’assessore al Welfare di Sinistra italiana del Comune di Lecco, Emanuele Manzoni, e del candidato sindaco per il centrosinistra a Pavia, Michele Lissia. “In questi anni in cui siamo stati costantemente presenti sul territorio – dichiara Luca Testoni, segretario provinciale di Sinistra Italiana Pavia – spesso i cittadini ci hanno chiesto dove avessimo la sede. Oggi finalmente le pavesi e i pavesi sanno dove trovarci, al di là delle piazze dove rimarremo costantemente”.

“La nostra presenza sul territorio – continua Testoni – si declina anche nella nostra partecipazione alle prossime elezioni comunali con la lista di Alleanza Verdi e Sinistra, a sostegno del candidato del centrosinistra Michele Lissia. Proponiamo una lista innovativa e determinata, con tre proposte cardine: consumo di suolo zero, salario minimo comunale e trasporto pubblico gratuito per i più giovani”.

“Sono tutte proposte perseguibili – gli ha fatto eco Emanuele Manzoni -. A Lecco in campagna elettorale la destra ha ironizzato quando abbiamo promesso il trasporto pubblico gratuito per gli under 19: oggi invece tutto questo è realtà e innumerevoli famiglie ci ringraziano. Il centrosinistra anche a Pavia oggi può contare sulla partecipazione di Alleanza Verdi e Sinistra alle elezioni comunali, una realtà che ha già propri rappresentanti istituzionali non solo in diversi Comuni ma anche nelle Regioni e a livello nazionale, e a breve ne avrà anche al Parlamento Europeo”.

Le conclusioni sono state affidate al candidato sindaco della coalizione progressista Michele Lissia: “a Pavia presentiamo una coalizione compatta e coesa seppur composta da diverse anime: si tratta di un grandissimo risultato. Con questa coalizione siamo convinti di poter vincere il governo della città”.