Contro la malamovida a Pavia scatta l’ “Operazione Primavera”

Più controlli delle forze dell'ordine nelle serate di mercoledì e venerdì

E’ stata ribattezzata “Operazione Primavera”. E’ un’iniziativa, programmata dalla Prefettura di Pavia, per contrastare la malamovida con più controlli in città. L’obiettivo è “conciliare la positiva presenza di giovani ed avventori che animano il centro storico – sottolinea una nota – con la quotidianità dei residenti, anche nelle ore notturne”.
L’ “Operazione Primavera” “in linea con le determinazioni volute dal prefetto Francesca De Carlini con il rafforzamento, già a partire dallo scorso mese di febbraio, della presenza e visibilità delle forze dell’ordine in centro città, prevede, con il coordinamento tecnico del questore Nicola Falvella, ulteriore personale della polizia locale con pattuglie appiedate, nel centro città”.
Grazie a risorse economiche messe a disposizione dal Comune per il finanziamento degli straordinari notturni, tutti i mercoledì e i venerdì sera, tra le 22 e le 2 di notte, le pattuglie della polizia locale supporteranno le forze dell’ordine territoriali nelle zone interessate dalla movida, “in modo da intercettare tempestivamente ogni situazione di potenziale criticità per l’ordinato svolgimento della vita serale e notturna che, con la stagione primaverile, tornerà ad animare le vie e piazze cittadine”.