Elezioni comunali a Pavia e in provincia, vertice del centrodestra: “Restare uniti per vincere”

Il confronto tra Jacopo Vignati (Lega), Claudio Mangiarotti (Fratelli d'Italia) e Antonello Galiani (Forza Italia)

“L’incontro è stato proficuo e abbiamo affrontato la situazione riguardante la tornata elettorale di giugno prossimo, in cui il capoluogo e numerosi municipi dovranno rinnovare l’amministrazione comunale. Il nostro obiettivo è quello di mantenere un centrodestra unito e vincente”. Lo dichiarano Jacopo Vignati, Claudio Mangiarotti e Antonello Galiani, rispettivamente referenti provinciali di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, in merito al primo vertice del centrodestra pavese, durato cinque ore, per affrontare la tornata delle elezioni amministrative di giugno.
“È stato il primo incontro di un percorso che ci vedrà protagonisti da qui a giugno – spiegano -. Stiamo analizzando comune per comune e siamo attenti ai problemi e alle esigenze di ogni realtà locale. Vogliamo trovare la quadratura il prima possibile sia a Pavia sia nei comuni più piccoli”.
Riguardo alla situazione del capoluogo pavese i referenti confermano: “Un’attenzione particolare è ovviamente rivolta a Pavia. È necessario che prima di ogni altro ragionamento, si approvi il bilancio di previsione e che l’amministrazione comunale abbia una programmazione economico-finanziaria sull’anno in corso. Solo dopo questo passaggio, ci troveremo per ragionare delle elezioni”.