Al Teatro Fraschini di Pavia il concerto promosso dall’Associazione Carabinieri

Venerdì 16 febbraio, alle 21, a conclusione dell’anno agostiniano

L’Associazione Nazionale Arma dei Carabinieri, sezione di Pavia, organizza una serata musicale, nella cornice del Teatro Fraschini, per celebrare due eventi molto importanti, in un appuntamento artistico che vedrà l’esibizione della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia.

Venerdì 16 febbraio, alle 21, verrà celebrata la conclusione dell’anno agostiniano, in occasione della traslazione a Pavia del corpo di Sant’Agostino avvenuta 13 secoli fa.

Un evento storico di grande importanza, in particolare per la città di Pavia, che ha l’onore di custodire il corpo del Santo, patrimonio storico culturale e spirituale, nella basilica di San Pietro in Ciel d’Oro,

Il 2024 coincide anche con il centenario della costituzione della Sezione Felice Maritano di Pavia dell’Associazione Nazionale Carabinieri, simbolo di altruismo e coraggio ed esempi di integrità.

Sarà un momento particolare, dove verranno omaggiati tutti coloro che hanno “servito” nel passato, ma anche chi oggi porta avanti i valori storici dell’Arma con passione e dedizione.

Sul palco del Fraschini si esibiranno i cori Polifonico Gavina di Voghera e Vallongina di Piacenza, con la partecipazione del tenore Christian Miola e del violinista Lorenzo Maraviglia.

L’ingresso alla serata sarà gratuito; per partecipare basterà prenotarsi online.

(Nella foto la conferenza stampa di presentazione svoltasi a Palazzo Mezzabarba)

(G.R.)