Roberto Tilocca aderisce al movimento Pavia Ideale

La decisione dell'ex esponente leghista, consigliere comunale a Palazzo Mezzabarba

Roberto Tilocca, consigliere comunale a Pavia, aderisce al movimento Pavia Ideale. L’ex esponente leghista ha deciso di intraprendere una nuova avventura politica nello schieramento civico facente parte della maggioranza di centrodestra a Palazzo Mezzabarba. “Già vicecapogruppo per la Lega in consiglio comunale – si legge in una nota di Pavia Ideale -, si è distinto per tutto il mandato per il suo equilibrio e la sua operosità, svolgendo un importante lavoro in materia di gemellaggi. Numerose sono state infatti le iniziative di cui si è fatto promotore, coinvolgendo città italiane ed europee, coltivando i rapporti con numerose municipalità ed esportando il concetto di ‘Pavesità’ a lui molto caro”.

Ha commentato così la notizia Roberto Tilocca: “E’ un passaggio che definirei naturale, approdo in un movimento con il quale condivido valori e ambizioni e di cui ho sempre apprezzato l’operato durante il corso di questi 5 anni di amministrazione. Sono certo che con il lavoro di squadra e l’impegno riusciremo a bissare, e perché no, migliorare, i grandi risultati ottenuti alle scorse elezioni. Una cosa è certa, Pavia Ideale è a tutti gli effetti una forza cardine della coalizione e la sua importanza è riconosciuta dagli elettori”.

Esprime soddisfazione per il nuovo ingresso anche il coordinatore provinciale Francesco Mantovani: “La famiglia di Pavia Ideale si arricchisce di un nuovo componente di assoluto spessore, con Roberto Tilocca trovare un accordo è stato facile, la stima reciproca ha permesso la definizione di questo passaggio e ci permette di contare su una figura di spicco anche in vista delle prossime elezioni. In questi cinque anni di governo della città Pavia Ideale si è dimostrata all’altezza della fiducia che le è stata accordata dai cittadini, grazie al lavoro dei consiglieri Daniele Travaini e Roberto Torti, dell’assessore all’istruzione Chiara Valsini e del nostro consigliere regionale Alessandro Cantoni e in virtù di ciò stiamo lavorando per formare una squadra di persone competenti che sappiano rispondere agli standard elevati che ci siamo prefissati.”

Ecco il commento del consigliere regionale Alessandro Cantoni: “Sono lieto della scelta dell’amico e consigliere comunale Tilocca di aderire al progetto del movimento civico Pavia Ideale. Ritengo che il suo ingresso possa dare ulteriore energia ad un gruppo consolidato e che ha sposato il concetto di una politica fatta in maniera concreta, onesta e mai urlata. Così come in Regione, anche a Pavia possiamo dimostrare d’essere oramai un riferimento serio e consolidato, un movimento scelto dai cittadini che sono delusi dai grandi partiti che forse investono troppo tempo a gestire liti e questioni interne e poco tempo a risolvere i problemi del territorio. Pavia Ideale è e sarà sempre di più la miglior risposta civica e politica per chi ama la nostra città e il consigliere Tilocca rientra fra chi ha fatto la scelta giusta”.