Rete antiviolenza a Pavia, l’impegno per far conoscere i servizi disponibili

Il titolo della campagna è: "C’è sempre un percorso per uscire da una relazione violenta. Costruiamolo Insieme”

Prosegue la campagna di sensibilizzazione della Rete interistituzionale territoriale antiviolenza di Pavia intitolata: “C’è sempre un percorso per uscire da una relazione violenta. Costruiamolo Insieme”.

“Ringrazio tutti i soggetti aderenti per il loro impegno nel portare avanti l’obiettivo di prevenire e contrastare la violenza di genere”, sottolinea il sindaco di Pavia, Mario Fabrizio Fracassi. “Si tratta di un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso – continua Fracassi- ed è nostro dovere, attraverso azioni tempestive, aiutare nel concreto le donne in difficoltà”.

L’impegno è quello di far crescere la conoscenza territoriale della Rete e diffondere su tutto il territorio provinciale i recapiti di accesso ai servizi disponibili, a cominciare dai centri antiviolenza, oltre a cercare di responsabilizzare tutti i cittadini affinché intervengano per segnalare eventuali casi di violenze di genere.

L’assessore alle pari opportunità Mara Torti presenta il progetto: “Il Comune di Pavia e tutti gli enti della Rete si muovono costantemente per interrompere ogni forma di violenza. É fondamentale l’azione di prevenzione”.

L’assessore Pietro Trivi si unisce all’appello di solidarietà e garantisce un grande supporto delle forze dell’ordine: “La polizia locale è pronta ad assistere in primo piano la Rete antiviolenza”. (G.R.)