“Workers, storia di ordinario sfruttamento”

Dal 26 al 28 gennaio la mostra multimediale alla sala di Santa Maria Gualtieri a Pavia

Dal 26 al 28 gennaio, nella sala di Santa Maria Gualtieri a Pavia, si terrà la mostra multimediale “Workers, storia di ordinario sfruttamento”. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Pavia, dalla cooperativa Lule, e dalla compagnia teatrale FavolaFolle. “Workers é una mostra che parla di tratta e di sfruttamento lavorativo, mostrando sotto un lato artistico ogni sfumatura di un grande problema ancora oggi presente in tutto il mondo – commenta l’assessore alle pari opportunità Mara Torti”

“Ringrazio le persone che hanno collaborato a questo progetto – continua l’assessore- e chi quotidianamente aiuta nel concreto associazioni e organizzazioni per cercare, giorno dopo giorno di combattere ogni tipo di sfruttamento”.

Carlo Compare, regista di “Workers”, spiega il significato della rappresentazione teatrale che andrà in scena dal 26 al 28 gennaio: “Il nostro obiettivo è rappresentare appieno l’argomento cercando di comunicare il più possibile con il pubblico. Sono state organizzate 10 opere relazionali; lo spettatore sarà coinvolto fino in fondo, dato che potrà interagire in varie maniere con ciò che sta osservando”. Conclude il regista: “Abbiamo voluto creare un’esperienza unica e stimolante per le persone che decideranno di partecipare”

L’evento sarà ad ingresso gratuito: per partecipare bisognerà recarsi a Santa Maria Gualtieri dal 26 al 28 gennaio.

Nella prima giornata il pubblico potrà partecipare all’evento dalle 16 alle 20; sabato 27 gennaio dalle 15 alle 21 e infine domenica 28 dalle 10 del mattino fino alle 13 e successivamente dalle 15 alle 19. È consigliato prenotare la propria visita sul sito.

(G.R.)