“Diventare grandi nelle piccole imprese”, la campagna di Confartigianato Pavia per il 2024

Il presidente Renato Perversi: "Un'iniziativa rivolta soprattutto ai giovani"

Confartigianato Imprese Pavia lancia la campagna 2024 “diventare grandi nelle piccole imprese” per promuovere le Pmi (piccole e medie imprese) come “hub” per la crescita professionale e personale degli under 29. Che, già oggi, in provincia, rappresentano il 14,8% degli occupati (18 la media lombarda), registrano un tasso di occupazione del 41,2% (era il 39,1% nel 2022), e hanno un peso pari al 32% sul totale delle entrate preventivate in azienda (30,8 nel 2022). «Valori che crediamo possano crescere negli anni a fronte di un’offerta di sempre maggiore qualità da parte delle Pmi che, sul territorio, raggiungono il 99,4% del totale delle imprese», sottolinea il presidente di Confartigianato Pavia, Renato Perversi (il secondo da sinistra nella foto, ndr). «E’ una questione di scelte, e quella delle piccole imprese, per i ragazzi, è la migliore delle scelte possibili» prosegue il presidente Perversi: «Le Pmi sono stimolanti, innovative, sostenibili, flessibili, agili nei processi di sviluppo. Da noi si può trovare non solo “un lavoro” ma “il lavoro”. Quello in grado di rispondere alle aspettative di crescita personale e professionale, di formazione continua, di trasmissione del sapere, di velocità, di stimolo, di sviluppo in termini di carriera. Per questo abbiamo scelto di rivolgerci ai giovani, affinché possano conoscere le piccole imprese da vicino e possano valutarle per ciò che sono nella realtà quotidiana».