Quattro incidenti nel giro di poche ore, chiusa l’autostrada A21 tra Broni e Casteggio

Un cavalcavia, urtato e gravemente danneggiato da un Tir, verrà distrutto

E’ stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia l’autostrada A21 Torino-PIacenza, nel tratto compreso tra i caselli di Broni (Pavia) e Casteggio (Pavia), in seguito a quattro incidenti verificatisi oggi, lunedì 17 luglio, a partire dalle 12.30 e poi nel pomeriggio. Fortunatamente non si sono registrati feriti gravi, ma i ripetuti schianti tra auto e camion hanno causato code chilometriche con gravi disagi per gli automobilisti costretti in auto per ore sotto il solo cocente e in una giornata di caldo insopportabile. La Croce Rossa di Casteggio (Pavia) è intervenuta sul posto per distribuire acqua alle persone rimaste sulle vetture.
In uno degli incidenti un Tir ha urtato un cavalcavia dell’autostrada, a Broni (Pavia), causando seri danni. Il cavalcavia verrà abbattuto questa notte per evitare possibili crolli: verrà poi ricostruito.
“Il traffico – segnala una nota della società che gestisce l’autostrada – è bloccato tra le uscite di Broni e Casteggio con uscita obbligatoria dall’autostrada e successivo rientro. Si consiglia di seguire A1/A4 per direzione Torino e A26/A7per direzione Piacenza, in alternativa SS10 Padana Inferiore. Attualmente sul posto sono presenti tecnici e maestranze della controllata Itinera e della concessionaria SATAP, il cui intervento consentirà di riaprire l’asse autostradale entro le ore 10 di domani mattina”.
Sul posto sono intervenuti, per tutto il pomeriggio, operatori del 118, vigili del fuoco, polizia stradale e consulenti tecnici.
(Nella foto dell’ufficio stampa dei vigili del fuoco di Pavia, l’intervento dopo uno degli incidenti verificatisi sull’autostrada A21)