Pavia, dal 9 gennaio al lavoro il nuovo dg di Fondazione Mondino

L'incarico assegnato a Gianni Bonelli, già alla guida dell’Asst Sette Laghi di Varese – Polo Universitario

Da lunedì 9 gennaio, Gianni Bonelli (nella foto, ndr), nuovo direttore generale di Fondazione Mondino, prenderà servizio alla guida dello storico istituto neurologico di Pavia (uno dei più importanti in ambito nazionale). Direttore generale dell’Asst Sette Laghi di Varese – Polo Universitario fino al 22 novembre scorso, Bonelli succede al prof. Livio Tronconi, in carica dal dicembre 2015 al dicembre 2022.
Il Mondino proseguirà puntando a crescere in tutta l’area delle neuroscienze: “Il riferimento primo per la cura sarà il sistema sanitario nazionale e crescente attenzione sarà dedicata ai pazienti in regime di solvenza – commenta il prof. Francesco Svelto, presidente della Fondazione Mondino e rettore dell’Università di Pavia -. Con altrettanto impegno continuerà ad essere sostenuta la ricerca, che in questi anni è stata di autentica eccellenza. Il primo obiettivo che ci prefiggiamo è quello di dare avvio al Dipartimento interaziendale con il Policlinico San Matteo”.
“Ho colto con grande entusiasmo l’opportunità di venire a dirigere questo Irccs – ha dichiarato Gianni Bonelli – in primis per il prestigio e la storia che lo caratterizzano e poi perché rappresenta un’esperienza nuova, che mi porta in un ambito quello della ricerca, che da tanto tempo mi attrae e mi affascina e che appunto arricchisce e completa il mio bagaglio professionale”.