Il Comune di Pavia: “Segnalate eventuali casi di mancata accettazione di pagamento elettronico”

L'invito dell'Assessorato al Turismo e al Commercio rivolto ai cittadini e ai turisti

Un invito ai cittadini pavesi, e anche ai turisti di passaggio in città, a segnalare eventuali casi di mancata accettazione di pagamento elettronico. A lanciare l’appello è stato l’Assessorato al Turismo e al Commercio di Palazzo Mezzabarba (nella foto la sede del Comune, ndr), dopo il caso, avvenuto nei giorni scorsi, di “un taxista – si legge in una nota dell”Amministrazione comunale – che avrebbe negato la possibilità a una cliente di pagare mediante pagamento elettronico con conseguente richiesta di prelevare allo sportello i contanti”.
L’Assessorato ricorda che “dal 30 giugno 2022 è obbligatorio per qualsiasi attività avere a disposizione il Pos e, qualora questo non funzionasse per problemi tecnici, va segnalata anticipatamente al cliente la situazione di indisponibilità del servizio. Vengono quindi invitati la cittadinanza e i turisti a segnalare al Comune o alle forze dell’ordine eventuali inosservanze. La tutela dei consumatori e la difesa di ciò che prevede la legge sono prerogative inderogabili alle quali questa Amministrazione ripone grande attenzione”.