Settembre di musica e spettacoli tra Pavia e Vigevano

Settembre di musica e risate grazie alla rassegna di spettacoli della PromoterPV, che ha toccato Novara e Pavia e che si appresta a raggiungere Vigevano.
Una fine estate che si preannuncia entusiasmante, anche se è doverosa una premessa: “I grandi eventi sono ripresi, ma rimaniamo in sofferenza – commenta Silvio Petitto, titolare di promoterPV -. Stiamo pagando ancora la presenza di diversi milioni di biglietti prepagati i cui spettacoli erano stati sospesi per via della pandemia (si pensi per esempio al concerto di Max Pezzali) e che inevitabilmente ricadono sulle nuove proposte. Comunque abbiamo deciso di riprendere. Mi fa piacere che la mia scelta di mixare musica e comici abbia riscosso gradimento, insieme con l’idea di dedicare ai giovanissimi alcuni concerti e mi riferisco in particolare ai due eventi vigevanesi di Shade il 6 settembre e di Silent Bob l’11 settembre, rapper di rottura e ragazzo giovane nato a Milano e residente a Dorno, un ‘prodotto nostrano’ che ha fatto il tutto esaurito ai Magazzini Generali di Milano”.

Si comincia con il concerto di Coez venerdì 2 settembre alle ore 21 nell’ambito dell'”Essere Liberi Tour 2022″ al Castello Visconteo di Pavia e si prosegue a Vigevano, al Castello Sforzesco, sabato 3 settembre con il mitico duo (coppia anche nella vita) Katia Follesa e Angelo Pisani che daranno vita al loro spettacolo comico “Finché social non ci separi…”. Domenica 4 settembre a Pavia, alle ore 21.15 nella cornice unica del Castello Visconteo ci sarà Malika Ayane con il suo Summer Tour, cui seguirà
martedì 6 settembre alle 21.15 a Vigevano il concerto del rapper Shade introdotto da un Dj set con tanti artisti della zona. Giovedì 8 settembre alle 21 l’arrivo a Pavia dei Subsonica con “Atmosferico Tour 2022”. Sempre di musica si parla, ma questa volta “localissima”: venerdì 9 settembre a Vigevano (sempre al castello Sforzesco alle 21.15) sarà la volta di Davide Van De Sfroos e delle sue sonorità lombarde. A Vigevano la comicità tornerà protagonista con l’ormai mitico Andrea Pucci e il suo “Il meglio di…”, sempre al Castello Sfrozesco, sabato 10 settembre alle 21.15. Infine, l’11 settembre un extra rassegna: il rapper Silent Bob al Castello Sforzesco di Vigevano a partire dalle ore 21.15.