“Festival del Carmine” a Pavia, sarà presente anche Mogol

La serata con il grande paroliere domenica 26 giugno al Castello Visconteo. Tanti gli eventi nel calendario dell'11esima edizione

Sarà Mogol, uno dei più grandi autori della musica italiana e attuale presidente della Siae, il protagonista dell’evento più atteso dell’undicesima edizione del “Festival del Carmine” di Pavia. Il più noto “paroliere” della storia della canzone italiana, conosciuto soprattutto per la sua collaborazione con Lucio Battisti, sarà presente la sera di domenica 26 giugno, alle 21, nel cortile del Castello Visconteo: insieme a lui si esibirà la band “Il nostro canto libero”, composta da nomi conosciuti del panorama musicale come Franco Malgioglio, Walter Calloni, Francesco Patella, Onofrio Laviola e Pino Bifano.
Il “Festival del Carmine” è organizzato dalla parrocchia di S. Maria del Carmine di Pavia, con il sostegno di diversi enti (Regione Lombardia, Comune di Pavia, Provincia, Camera di Commercio e Fondazione Banca del Monte di Lombardia) e sponsor privati. “E’ un appuntamento che, anno dopo anno, è sempre più desiderato e atteso dai pavesi – sottolinea don Daniele Baldi, parroco di S. Maria del Carmine -. Siamo felici di riproporlo anche quest’estate, ancora più bello per richiamare alle serate un numero sempre maggiore di persone”.
Gli altri eventi musicali in programma (dal 24 giugno al 30 luglio) si svolgeranno in Piazza del Carmine, davanti alla storica basilica nel cuore di Pavia, uno dei migliori esempi di gotico lombardo. “Come Comune collaboriamo volentieri al Festival del Carmine, manifestazione inserita nel calendario degli appuntamenti estivi in città – spiega il sindaco Mario Fabrizio Fracassi -. Un’estate nella quale auspichiamo un ritorno alla normalità, dopo i tanti sacrifici degli ultimi due anni”.
Oltre agli eventi musicali (che spaziano tra vari generi), il fine settimana del 16 e 17 luglio sarà dedicato alle celebrazioni religiose per la festa della Madonna del Carmine.
(Nella foto la presentazione durante la conferenza stampa svoltasi mercoledì 8 giugno nella chiesa del Carmine)
SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI’ 10 GIUGNO, TROVERETE UN AMPIO SERVIZIO SUL PROSSIMO “FESTIVAL DEL CARMINE”