ASM Pavia: operazione “Natale pulito”

Continua l’impegno di ASM Pavia per migliorare il decoro della città con l’avvio, nel mese di Dicembre ed in accordo con l’Amministrazione Comunale, dell’operazione cosiddetta “Natale Pulito” che prevede una pulizia straordinaria del centro storico ed un lavaggio e sanificazione di diversi luoghi di interesse della città.
ASM è partita dal Ponte Coperto e gli operatori hanno poi lavorato su Cupola Arnaboldi e Piazza del Lino, per continuare in questi giorni con la pulizia per
mezzo di idropulitrice a getto d’acqua regolabile dell’intero corrimano di Lungo Ticino. Nei prossimi giorni gli interventi riguarderanno la Statua di Garibaldi e l’Obelisco di Viale Matteotti.

Inoltre sono state messe in atto le seguenti attività supplementari: potenziamento “NID” Nucleo Intervento Decoro, con aspira mozziconi, due carrettini a spinta manuale e vasca supplementare per il recupero dei rifiuti nelle vie del centro; implementazione turni di raccolta foglie; svuotamento supplementare giornaliero dei cestini in tutta la città; pulizia aree dei mercati straordinari festivi; lavaggio e sanificazione di cestini e marciapiedi con l’utilizzo di spazzatrici meccaniche.
Le operazioni straordinarie di pulizia si concluderanno il 31 dicembre 2021.

Il Presidente Manuel Elleboro spiega: “ASM Pavia continua il suo impegno per preservare ed accrescere il decoro del patrimonio storico e monumentale cittadino, nella convinzione che la bellezza della nostra città sia un dono da tutelare e che la sua cura sia essenziale per migliorare la qualità della vita di chi la abita e l’attrattività per chi decide di venirla a visitare”.