Nel 2022 la storica 1000 Miglia transiterà da Pavia

Il passaggio previsto durante la quarta e ultima tappa, sabato 18 giugno

L’edizione 2022 della 1000 Miglia passerà anche da Pavia. L’annuncio è stato dato in occasione della presentazione della corsa, a Palazzo della Loggia a Brescia. La manifestazione transiterà da Pavia (dove raggiungerà la centrale Piazza Vittoria) in occasione dell’ultima tappa, quella che sabato 18 giugno riporterà i concorrenti a Brescia.
La storica gara di regolarità, di scena dal 15 al 18 giugno, si snoderà in 4 tappe attraverso la Penisola, per un totale di 1.900 km.
La 1000 Miglia, o meglio, la Freccia Rossa (il simbolo che la contraddistingue) giunta al suo 95° anniversario della nascita datata 1927, interesserà, a livello di partecipazione, oltre cinquanta nazioni in rappresentanza dei 5 continenti.
“E’ una bella occasione per Pavia – sottolinea il sindaco Mario Fabrizio Fracassi -: sport, cultura e turismo si uniscono. Un evento così rinomato arriva nella nostra città valorizzando la sua storia e i suoi monumenti. Siamo felici e orgogliosi di ospitare per la prima volta nella nostra città la 1000 Miglia; ci proiettiamo verso nuovi eventi; dopo il periodo della pandemia ripartiamo con entusiasmo e con il desiderio di far conoscere il pregio di Pavia”.
(Nella foto il sindaco Mario Fabrizio Fracassi, secondo da sinistra, durante la presentazione della 1000 Miglia a Brescia).