“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi e immagini sulle celebrazioni del 1 e 2 novembre con il Vescovo Corrado Sanguineti

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 5 novembre (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori), il titolo di apertura della copertina è “Al Collegio Ghislieri il più giovane rettore d’Italia. Maranesi succede a Belvedere”: una bella foto di Claudia Trentani ritrae il nuovo rettore e il suo predecessore insieme nello storico Collegio di Pavia.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Vaccini ai Paesi più poveri: ‘La scienza va messa in comune’ “.

Le statue dell’Annunciazione sono tornate sulla facciata della chiesa di Santa Maria del Carmine a Pavia: il racconto e le immagini di un evento solenne.

La celebrazione di Tutti i Santi e la Commemorazione dei Defunti: le riflessioni del Vescovo Corrado Sanguineti.

Cammino Sinodale: “la Chiesa deve mettersi in cammino per diventare germe ed inizio”: don Dario Vitali ha condotto il convegno diocesano.

“Giovani e Vescovi”, anche Pavia all’incontro in Duomo a Milano.

“Povertà, reddito e lavoro: cambia la povertà, cambia la solidarietà”: sabato 13 novembre, alla Camera del Lavoro di Pavia, l’incontro della Scuola di Cittadinanza e Partecipazione.

“Grazie per il dono dei sacerdoti tra noi”: la Conferenza Episcopale Italiana ha promosso la campagna #donarevalequantofare. Don Giovanni Lodigiani, sacerdote pavese, racconta il suo “eccomi” arrivato all’età di 30 anni.

Mini logistica alle porte di Pavia: darà lavoro a 300 giovani.

Corso Its di Meccatronica, iniziate dalla Riso Scotti le visite degli studenti nelle aziende pavesi: in due anni la preparazione di nuove figure per l’industria 4.0.

Provincia di Pavia, i partiti a caccia di un presidente.

Fondazione Cariplo e Comunitaria impegnate nelle attività filantropiche.

Laboratori di letture filosofiche al carcere di Torre del Gallo a Pavia.

“In Afghanistan si vive una catastrofe umanitaria”: il generale statunitense David Petraeus è intervenuto in collegamento con l’Università di Pavia.

La “Città” di Belgioioso compie 10 anni: sabato 6 novembre le iniziative per l’anniversario.

San Martino, nasce la Caserma del Siccomario. Da lunedì 8 novembre gli eventi per il tradizionale “Mese Sanmartiniano”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.