Pavia, dal Comune un aiuto alle società sportive dilettantistiche

I contributi attraverso un bando di 70mila euro: le domande si possono presentare sino al 26 novembre

Dal Comune di Pavia arriva un aiuto concreto alle società sportive dilettantistiche di Pavia, per aiutarle nell’attuale difficile fase di ripresa dopo il lungo stop per la pandemia. I soldi (70mila euro) arriveranno grazie ad un bando che il Comune di Pavia ha presentato oggi, mercoledì 3 novembre, in una conferenza stampa. Le domande potranno essere presentate sino al prossimo 26 novembre: gli allegati vanno scaricati dal sito del Comune (www.comune.pv.it).
“Arriviamo da un anno e mezzo difficile, durante il quale lo sport locale ha dovuto fermarsi per lungo tempo a causa dell’emergenza sanitaria – ha sottolineato l’assessore Pietro Trivi (terzo da destra in prima fila nella foto, ndr) -. Grazie a questo bando, mettiamo a disposizione delle risorse che, ci auguriamo, potranno essere utili per le associazioni sportive di Pavia. Quando le attività sono riprese, nei mesi scorsi, tutti hanno rigorosamente rispettato i protocolli sanitari: non è un caso se non si sono registrati focolai e neppure contagi isolati all’interno delle strutture sportive cittadine. Ma adesso è il momento di continuare con ancora più forza: il Comune vuole sostenere lo sforzo delle nostre realtà sportive”.
Il bando riprende in parte quello dello scorso anno, ma stavolta non vengono presi in considerazione i minori incassi. Le società potranno chiedere i contributi in base alle diverse spese sostenute alla ripresa dell’attività: la sanificazione degli ambienti, l’affitto delle strutture, l’acquisto di abbigliamento e materiale sportivo e altro ancora.