Covid-19: Ats Pavia annuncia i centri per la vaccinazione di massa

Individuate le strutture a Pavia, Vigevano e Voghera e in altre località del territorio

L’ Ats Pavia, guidata dal direttore generale Mara Azzi, ha individuato i centri per la vaccinazione di massa anti-Covid pronta a partire su tutto il territorio provinciale. Complessivamente sono state individuate “52 linee vaccinali per 100 vaccini ogni linea al giorno – si legge in un comunicato diffuso oggi, mercoledì 7 aprile, da Ats Pavia -, grazie anche alla collaborazione delle strutture sanitarie private (ospedali e ambulatori), dei medici di famiglia e alle somministrazioni domiciliari e presso le aziende. Il risultato ottenuto da Ats in collaborazione con il territorio mira a rispondere alle esigenze della popolazione, garantendo la massima capillarità possibile”.
Nel dettaglio, la popolazione pavese potrà contare sull’attivazione di 52 linee vaccinali così distribuite: 16 presso il PalaCampus di Pavia messo a disposizione dall’Università (gestite dal Policlinico San Matteo), 8 ciascuna presso l’Auser di Voghera e il Centro commerciale il Ducale di Vigevano (gestite da Asst), 5 ciascuna presso la Casa di cura Beato Matteo di Vigevano, l’Istituto Città di Pavia, la Fondazione Mondino e l’Istituto Maugeri di Pavia. Presso la Casa di cura Beato Matteo di Vigevano si inizierà con l’attivazione di 2 linee vaccinali per arrivare, a regime, fino a 5 linee vaccinali.
“Inoltre, per venire incontro alle zone maggiormente disagiate – prosegue la nota di Ats -, al di fuori del circuito di prenotazione attraverso Poste Italiane, Ats Pavia attiverà 3 ulteriori punti vaccinali: uno in collaborazione con la Comunità Montana a Varzi in uno spazio messo a disposizione dalla Comunità Montana, uno a Salice Terme presso Villa Esperia e uno a Pieve del Cairo presso la Cittadella sociale”.
Lo scorso 2 aprile è partita la prenotazione del vaccino per la fascia 75-79 anni, tramite il portale dedicato (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/). Oltre al canale digitale, è possibile prenotare chiamando il numero verde 800894545, utilizzando il Postamat (bancomat delle Poste) o attraverso i portalettere dotati di smartphone. Per maggiori informazioni è possibile andare sul sito di Ats Pavia (www.ats-pavia.it). (FOTO ANSA)