Inps Pavia, ecco come cambiano i servizi con Lombardia “arancione rafforzato”

Il comunicato del direttore Alfredo Cucaro Santissimo

Il direttore della provincia di Pavia dell’Inps (nella foto l’ingresso della sede di via Cesare Battisti a Pavia, ndr), Alfredo Cucaro Santissimo, ha emesso il seguente comunicato stampa riguardante il funzionamento dell’istituzione che dirige:  “A seguito dell’ordinanza della Regione Lombardia n. 714 del 4 marzo 2021, in vigore dal 5 marzo e fino al 14 marzo, che istituisce per l’intero territorio della regione Lombardia la zona “arancione rafforzato”, si informa che è stato disposto che  i servizi di informazione e consulenza presso tutte le agenzie territoriali della Lombardia le ( e quindi anche presso le agenzie di Stradella, Vigevano e Voghera) saranno resi a distanza  soltanto in modalità di ricontatto telefonico. L’utenza può continuare a prenotare sia gli sportelli che gli appuntamenti.

La prenotazione dello sportello avviene :

-tramite contact center chiamando allo 803.164 da fisso e allo 061614164 da mobile ,parlando con un operatore ;

– servizio automatico vocale di prenotazione, che sarà attivo tutti i giorni 24 ore su 24.I cittadini che vorranno prenotare un accesso allo sportello informativo, tramite questo servizio, potranno farlo in completa autonomia contattando il numero verde 803.164 (da telefono fisso) o il numero 06.164.164 (da telefono mobile); al momento della chiamata, il menù propone:

  • Scelta n.1: servizio automatico di prenotazione sportelli
  • Scelta n.2: altri servizi INPS
  • Scelta n.3: orari degli uffici.

– tramite APP Inps Mobile – servizio Sportelli di Sede – tasto PRENOTA

– tramite Sito Istituzionale www.inps.it – Servizio Le Sedi INPS o dal Menu dell’Area My Inps accessibile con le proprie credenziali – Comunica con INPS>Prenota accesso in Sede;

–              tramite le caselle dedicate : prenotazioni.pavia@inps.it ; prenotazioni.stradella@inps.it ; prenotazioni.voghera@inps.it ; prenotazioni.vigevano@inps.it  avendo cura di indicare codice fiscale ,un recapito telefonico e la richiesta.

Si ricorda che per informazioni di carattere specialistico o consulenza  occorre prenotare  appuntamento esclusivamente tramite Contact center oppure le caselle dedicate alla prenotazione”.