“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale un servizio sulla nomina di Michela Ravetti, nuova responsabile della Casa del Giovane di Pavia

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 17 luglio (ancora un numero di 40 pagine a colori ricco di notizie, servizi e immagini), il titolo della prima pagina è “Una donna guida la Casa del Giovane. Pavia, Michela Ravetti succede a don Arturo Cristani”. All’interno del settimanale una pagina è dedicata questa importante novità per la comunità fondata da don Enzo Boschetti.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “Restiamo liberi! Una legge ambigua e pericolosa”: un commento dedicato alla proposta legislativa per sanzionare reati di omotransfobia.

L’estate “in sicurezza” negli oratori della Diocesi di Pavia: servizi e immagini da Magherno, Marzano, Villanterio, Santa Maria delle Grazie e Sant’Alessandro.

Pavia, all’Asm il “New Deal” del presidente Manuel Elleboro: nuovo direttore generale e divisioni operative.

Scuola: il Comune di Pavia stanzia 60mila euro per paritarie e private; l’IC Cavour pronto alla riapertura di settembre.

Economia: sarà un autunno difficile in provincia di Pavia; gli interventi di Elena Maga, segretario generale Cisl Pavia-Lodi, e don Franco Tassone, responsabile della Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi pavese.

“Bcc di Binasco, un aiuto concreto a famiglie e imprese colpite dalla crisi”: intervista al direttore generale Flavio Motta.

“Un patto generazionale tra giovani e anziani per battere il Covid-19”: intervista al prof. Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dello “Spallanzani” di Roma e membro del Comitato tecnico che supporta il Governo.

Cultura: “Dalla Materia alla Forma”, dal 17 luglio al 4 ottobre al Broletto di Pavia in mostra le opere di Padre Costantino Ruggeri.

“Associazione Autismo Pavia”: il sogno di un’azienda agricola sociale dedicata ad adolescenti ed adulti.

“Vota il tuo Volontario”: su “il Ticino” di questa settimana la scheda da 50 punti e la classifica aggiornata.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.