Coronavirus: oltre 31mila controlli delle forze dell’ordine in provincia di Pavia

Gli appostamenti verranno intensificati durante il week-end pasquale

31.131 controlli effettuati, con 1.174 denunciati e 906 sanzionati. E’ il bilancio dell’attività svolta fino ad ora dalle forze dell’ordine in provincia di Pavia, per far rispettare il decreto del governo per contenere la diffusione del coronavirus. Durante gli appostamenti sono anche state arrestate 28 persone che, oltre ad essere uscite di casa senza ragione, avevano commesso altri reati (legati spesso alla detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio).
I dati sono stati resi noti oggi,  giovedì 9 aprile, nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto in Prefettura; l’incontro è stato presieduto dal nuovo prefetto Rosalba Scialla ed ha visto la presenza dei principali rappresentanti delle istituzioni locali. Sono anche stati controllati 7.742 esercizi pubblici, con 5 titolari sanzionati, 33 denunciati e 2 attività chiuse.
I controlli delle forze dell’ordine in provincia di Pavia verranno intensificati nel week-end di Pasqua, con particolare attenzione a strade e autostrade, aree verdi, parchi, zone dell’Oltrepò Pavese e altri luoghi indicati dai sindaci.