“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sull'emergenza coronavirus e sulle proteste degli abitanti del quartiere Bivio Vela di Pavia

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 28 febbraio, il titolo della copertina è “Coronavirus, Pavia affronta l’emergenza. Le comunità unite per superare la paura”. All’argomento sono dedicate tre pagine, con interviste a medici, servizi dai paesi, il messaggio del Vescovo Corrado Sanguineti a tutti i fedeli e ai sacerdoti della Diocesi di Pavia, e un articolo di don Franco Tassone dal titolo “Sosteniamo con i nostri valori la tutela della salute”.

“Area Bivio Vela – Riso Scotti, a Pavia un quartiere dimenticato e degradato. I residenti:  ‘Chiediamo autobus, igiene e strade migliori’ “.

Pavia, l’ultimo saluto a don Giovanni Casella: il funerale al Sacro Cuore.

La Chiesa di Pavia ricorda don Elio Palladini, lo storico parroco della Cattedrale, a dieci anni dalla sua morte.

“Don Boschetti non è solo un caro ricordo, ma una luce per il cammino di tutti”: la memoria del Venerabile fondatore della Casa del Giovane di Pavia nel ventisettesimo anniversario della sua salita in Cielo.

Autovelox in provincia di Pavia: 13 sono confermati, altri 4 disattivati; la decisione della Prefettura.

“Cittadinanza e Costituzione”, numeri da record per il progetto promosso dall’Istituto “Volta” di Pavia.

“Ambiente, pari diritti e cultura: l’impegno delle ‘Sardine’ pavesi”: intervista a Francesco “Franz” Di Maggio (insegnante e drammaturgo), portavoce provinciale.

“Droghe e alcol”, un’emergenza per i giovani: al Broletto si è svolto l’incontro organizzato dal Centro Culturale “Giorgio La Pira” di Pavia.

Ad Aldo Poli il premio Bonifacio VIII “…per una cultura della pace”: il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia ha ricevuto ad Anagni il prestigioso riconoscimento.

Belgioioso, via ai lavori: il Castello cambia volto; previsti interventi alla parte esterna.

“La Voce del Gallo”, gli articoli scritti dai detenuti della Casa Circondariale di Pavia.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dello sport e la pagina dei servizi utili.