Alle 14 di venerdì 31 ottobre, davanti alla basilica di San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia, ci sarà il raduno per la partenza del “Trekking Urbano 2025”; un’iniziativa, inserita negli eventi promossi dal Comune di Siena, con l’obiettivo di valorizzare le città italiane.
“Sono cento i Comuni che hanno deciso di aderire alla proposta di Trekking Urbano, e sono felice che quest’anno anche Pavia avrà la sua manifestazione”, ha spiegato l’assessore counale allo Sport e al Turismo, Angela Gregorini (nella foto).
“Il tema di questa edizione è legato all’anno giubilare – ha aggiunto l’assessore Gregorini -: per questo motivo proporremo un percorso urbano che consenta ai partecipanti di conoscere meglio luoghi di storia legati a questo tema come San Pietro in Ciel d’Oro, il Duomo di Pavia e la Cappella della Resurrezione nella Casa del Giovane”.
Il percorso, interamente in piano e accessibile a tutti, sarà di 4 chilometri e mezzo; per partecipare basterà prenotarsi su “Infopoint”, l’iscrizione all’evento è totalmente gratuita. (G.R.)






