Un’edizione da ricordare: l’edizione 2025 dell’Autunno Pavese chiude con un successo oltre ogni aspettativa, segnando un record di presenze e un livello di partecipazione in costante crescita. Nei quattro giorni di apertura al Palazzo Esposizioni di Pavia, la Fiera ha registrato un’affluenza superiore alle attese, con un pubblico trasversale per età e provenienza che ha superato le 11.500 presenze. Numerosi i giovani e i visitatori stranieri, elemento che conferma la capacità della manifestazione di rinnovarsi e attrarre nuove fasce di pubblico.
Anche i dati relativi alla soddisfazione del pubblico confermano il buon esito della rassegna, con una media di 8,5 nei questionari di gradimento e un 81% che ha dichiarato l’edizione migliore della precedente.
“Ideato e realizzato dall’Azienda Speciale Paviasviluppo della Camera di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia – sottolinea una nota -, la rassegna si conferma, oltreché come la principale vetrina delle eccellenze enogastronomiche del territorio e un punto di riferimento per le imprese della filiera agroalimentare lombarda, soprattutto come un evento del territorio pavese, con tutti quei momenti “collaterali” (masterclass, cooking show, academy, ecc.) che tanto successo hanno riscosso dal pubblico”.
(Nella foto di Mattia Colombi, gli stand di Autunno Pavese 2025 al Palazzo Esposizioni)






