Grande successo per il “Concerto per la pace” a Montecalvo Versiggia

Pubblico numeroso e tanti applausi ai protagonisti della serata

Grande successo, la sera di sabato 23 agosto, a Montecalvo Versiggia (Pavia), perla dell’Oltrepò Pavese, per il “Concerto per la pace” promosso dal Comune con il sostegno di Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità della Provincia di Pavia e Associazione “Terra del Pinot Nero”.

Il pubblico è stato, come sempre, numeroso e appassionato. Tanti applausi per i protagonisti della serata: la Symphony Opera Orchestra, diretta da Gianfranco Messina, il tenore Michele Cerullo, la soprano Sara Minieri e il baritono Zhengji Yang. Un evento che, attraverso la bellezza della musica e il fascino di un luogo davvero unico, ha voluto lanciare un messaggio di pace nel drammatico momento che stiamo vivendo, segnato da guerre in diverse parti del mondo.

Tra i principali artefici di una manifestazione culturale che rimane tra le più prestigiose del nostro territorio, figura sempre Giancarlo Vitali, presidente onorario della Fondazione della Comunità della Provincia di Pavia e personaggio di primo piano della vita politica pavese. Il pubblico ha dedicato a Giancarlo Vitali un grande applauso al termine del concerto.

L’evento era inserito nel cartellone del Festival Ultrapadum

SUL PROFILO INSTAGRAM DE “IL TICINO” POTETE VEDERE ALCUNE IMMAGINI DEL CONCERTO DI MONTECALVO VERSIGGIA. SUL NUMERO DE “IL TICINO” NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 SETTEMBRE, TROVERETE UN SERVIZIO SULL’EVENTO.