Con l’inizio della stagione sportiva 2025–2026, “Sport Dream SSD SRL – Campus Team Pavia” annuncia con entusiasmo l’ingresso di Ginter Arnd nel ruolo di “Direttore Tecnico del settore Nuoto Agonistico” e “Allenatore della Categoria Assoluti”.
“Questa nomina – si legge in un comunicato della società – rappresenta un momento chiave nella crescita formale e strutturale del progetto sportivo, che si consolida come punto di riferimento per il nuoto agonistico in Lombardia. L’arrivo di Arnd, tecnico di fama internazionale con radici nel territorio lombardo, segna l’inizio di una nuova era all’insegna della qualità, della visione strategica e dell’eccellenza tecnica. Con una carriera che lo ha visto protagonista in centri sportivi di prestigio e con atleti qualificati a livello nazionale ed europeo, Ginter Arnd porta al Campus Aquae di Pavia un approccio innovativo e integrato, capace di valorizzare sia la preparazione tecnica che quella mentale degli atleti. La sua leadership, riconosciuta dentro e fuori dalla vasca, rappresenta una straordinaria opportunità per l’intera comunità sportiva pavese.
Il rafforzamento del progetto si riflette anche nella composizione dello staff tecnico, che si presenta rinnovato e altamente qualificato:
– Oleg Barrera: Vice Allenatore Categoria Assoluti
– Maurizio Gollin: Responsabile Settore Giovanile (Esordienti A e Ragazzi)
– Walter Brambilla: Allenatore Esordienti B
– Cloe Vezzoso: Allenatrice Propaganda
“Un sentito ringraziamento – continua la nota – va agli allenatori che hanno accompagnato il percorso della società fino ad oggi, in particolare Alessia Ancona, Luca Solinas e Michele Gallotti, giovani laureati a cui va un augurio per il futuro, e Mauro Comelli per il prezioso contributo”.
Campus Team Pavia si pone obiettivi ambiziosi e multidisciplinari:
– Elevare il livello tecnico medio degli atleti con metodologie basate su evidenze scientifiche;
– Partecipare a competizioni regionali, nazionali e internazionali;
– Promuovere valori educativi come rispetto, resilienza e collaborazione;
– Investire nella formazione continua dello staff;
– Costruire una cultura del nuoto a Pavia, in sinergia con scuole, università e istituzioni sportive.
“La stagione 2025–2026 – conclude il comunicato – sarà il banco di prova di questa nuova fase evolutiva. Con una guida tecnica di altissimo livello e uno staff motivato, ‘Sport Dream – Campus Team Pavia’ è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, all’insegna della crescita, della qualità e del successo”.
(Foto ufficio stampa “Campus Team Pavia”)