Un’estate di teatro, musica e spettacolo a Pavia: a partire dal 6 luglio al via “Fatti di Musica e Parole”. “Credo fortemente che questi eventi, grazie alla loro varietà, possano attirare un pubblico molto ampio – ha spiegato l’assessore alle politiche culturali del Comune di Pavia, Maria Cristina Barbieri -: si esibiranno autori noti al grande pubblico come Barbare De Rossi, Enrico Lo Verso, Paolo Briguglia e molti altri. Alcuni spettacoli saranno nel centro della nostra città, nel cortile del Broletto. Altre serate andranno in scena in location diverse come: Piazzale Salvo D’Acquisto, Piazzale Torino e all’Aps Cazzamali”
Le rappresentazioni che si svolgeranno nei luoghi appena elencati saranno ad accesso libero, mentre gli eventi nel Cortile del Broletto saranno a pagamento: il biglietto intero avrà un costo di 10 euro, mentre gli ingressi ridotti costeranno 8 euro.
“L’obiettivo è coinvolgere il territorio, proponendo serate di teatro e musica non solo nel cuore della città, arrivando fino alle periferie”, sottolinea Alessandra Pizzi, direttore artistico della Compagnia Ergo Sum. “Ho sempre considerato il mio lavoro come un servizio di supporto alla cultura – ha aggiunto Alessandra Pizzi -. Vogliamo creare occasioni che portino le persone a teatro; attraverso momenti di aggregazione ambiamo a coinvolgere i presenti cercando di trasmettere loro tutta la bellezza dello spettacolo”.
“Fatti di Musica e Parole” inizierà alle 21.30 di domenica 6 luglio con uno spettacolo di Paolo Briguglia nel Cortile del Broletto.
Si proseguirà il 10 presso Piazzale Salvo D’Acquisto, il 12 si tornerà al Broletto, il giorno successivo a Piazzale Torino.
Successivamente ci sarà un doppio appuntamento, il 18 e il 24, al Broletto; il 25, sempre alle 21.30, all’Aps Cazzamali e si concluderà il 31 luglio al Cortile del Broletto con uno spettacolo di Barbara De Rossi. Per info su eventi e biglietti contattare il numero 327 9097113. (G.R.)
(Nella foto, da sinistra, Alessandra Pizzi, l’assessore Maria Cristina Barbieri e Ivana Dello Iacono, dirigente del Comune)