L’auditorium di Fondazione Le Vele a Pavia ha ospitato oggi, giovedì 10 aprile, un incontro inserito nell’iniziativa “Tipi da Volontariato”. Il progetto, sostenuto da Regione Lombardia, è promosso da Le Vele, Agape (il braccio operativo di Caritas Pavia), Piccolo Chiostro San Mauro e Fondazione Laboratorio di Nazareth. L’obiettivo è quello di far rinascere nei ragazzi l’entusiamo e la voglia di essere volontari, per aiutare chi ha bisogno.
L’incontro odierno è stato seguito da studenti degli istituti Cossa e Apolf e della sede di Garlasco di Fondazione Le Vele. Oltre ai saluti dell’assessore comunale Gipo Anfosso, don Franco Tassone (nella foto), direttore di Caritas Pavia, e Livia Andolfi, direttore generale de Le Vele, hanno portato la loro testimonianza Andrea Re, otto volte campione del mondo di canottaggio, Giuseppe Izzo, manager che attraverso la squadra “Una Trathlon Team” sostiene un’associazione che promuove la ricerca contro i tumori, e tre clown di “Per far magia Vip Pavia”. Inoltre è stato fatto ascoltare un brano di un podcast realizzato da alunni del corso IFTS di Fondazione Le Vele che hanno svolto un’esperienza di volontariato alla Mensa del Fratello e all’Armadio del Fratello di Pavia.
SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 APRILE, TROVERETE IL SERVIZIO E LE IMMAGINI DELL’INCONTRO SU “TIPI DA VOLONTARIATO”