Un’iniziativa per coinvolgere il pubblico in un’esperienza musicale formativa ed artistica di grande valore. È quella organizzata dal Conservatorio di Musica “Franco Vittadini” di Pavia (nella foto) che presenta la nuova edizione de “I Martedì del Conservatorio”, un ciclo di lezioni-concerto che vedrà protagonisti i docenti dell’istituto. Le lezioni partiranno domani, martedì 8 aprile, alle 17.30 nell’auditorium del Conservatorio e sono ad ingresso libero (è consigliabile la prenotazione all’indirizzo mail prenotazioni.vittadini@conspv.it fino ad esaurimento posti).
“Il ciclo de ‘I Martedì del Conservatorio’ rappresenta un’occasione preziosa per condividere con la città il talento e la competenza dei nostri docenti, in un dialogo aperto tra l’arte dell’insegnamento e la bellezza della musica dal vivo – ha detto Il Direttore del Conservatorio Alessandro Maffei – Ogni appuntamento sarà un viaggio musicale che unisce conoscenza, emozione e passione, portando il Conservatorio sempre più vicino al suo pubblico.”
Il primo appuntamento di domani, martedì, prevede “UN VIAGGIO TRA STANDARD E COMPOSIZIONI MODERNE – LAZY AFTERNOON TRIO”. Protagonisti Riccardo Bianchi, chitarra; Simone Daclon, pianoforte; Marco Antonio Ricci, contrabbasso che eseguiranno musiche di H. Silver, L. Flores, E. Pieranunzi, J. Hall, R. Towner, C. Mingus, H. Pascoal