A Mortara il concerto di Luca Bossaglia e Roberto Cazzola

Lo spettacolo ha come titolo “What a Wonderful World”

Questa sera, sabato 15 novembre, all’Auditiorium Città di Mortara (nella foto) alle 21 è in programma il concerto con Luca Bossaglia (pianoforte, tastiere e sintetizzatore) e Roberto Cazzola (chitarre e sintetizzatore). Lo spettacolo ha come titolo “What a Wonderful World”. Il concerto prende spunto dai luoghi più suggestivi ed iconici del nostro pianeta (montagne, cascate, foreste, deserti, atolli, savana, Antartide, mar Rosso, Polinesia, e altri ancora), unendo ai cortometraggi musiche che ne interpretano le stesse atmosfere. Luca Bossaglia e Roberto Cazzolla si esibiranno anche sabato 29 novembre alle 21 al Teatro del Castello di Bereguardo, e domenica 28 dicembre alle 16 alla Casa della Cultura di Canneto Pavese.

Luca Bossaglia è nato a Milano il 28 maggio 1951 ma da sempre vive a Pavia. Il suo debutto artistico è con la musica: ha suonato la chitarra, la chitarra basso, il flauto traverso e le tastiere con importanti cantanti, musicisti e jazzisti italiani. Ha composto musiche da scena e colonne sonore per documentari della Rai, radio televisione italiana.  La seconda tappa è la fotografia, e in particolare la fotografia creativa, mezzo attraverso il quale egli affina lo spirito d’osservazione e la sensibilità nel cogliere particolari e momenti magici delle cose.  Professionalmente si specializza nella riproduzione dell’oggetto d’arte (pittura, scultura, architettura) collaborando con importanti case editrici. Ha partecipato a numerose mostre fotografiche personali in Italia e all’estero. È pittore astrattista. Il 1990 è l’anno di nascita della sua prima opera scultorea. Da allora ha partecipato a mostre personali e collettive in Italia e all’estero. A Pavia dagli anni ’80 ha presentato diverse mostre personali e collettive di fotografia, di pittura e di scultura.

Roberto Cazzola, nato a Mezzanino (Pavia), classe 1952, compositore, paroliere e polistrumentista, esperto di funghi e pesca, ha scritto su diverse riviste del settore.