“Ottobre Rosa”, due appuntamenti al Policlinico San Matteo di Pavia

Il 29 e il 31 ottobre gli incontri dedicati alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tumore al seno

Nell’ambito delle iniziative per “Ottobre Rosa”, mese dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tumore al seno, il Policlinico San Matteo di Pavia ha organizzato due appuntamenti con gli specialisti della Struttura Chirurgia Generale 3 – Senologia, diretta da Adele Sgarella, e della Struttura Chirurgia dei Tumori Eredo-Familiari, guidata da Alberta Ferrari.

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 29 ottobre, dalle 16.30 alle 18: “BRCA Day 2025 – Il percorso delle donne con alto rischio genetico di tumore al seno e all’ovaio: BRCA e prevenzione”. L’iniziativa si terrà nell’Aula 1 del DEA – Padiglione 43 del Policlinico San Matteo e sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito.

Il secondo appuntamento si svolgerà venerdì 31 ottobre, dalle 15 alle 17, sempre nell’Aula 1 del DEA – Padiglione 43 del Policlinico San Matteo e sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito. L’iniziativa sarà dedicata al BRA Day 2025 (Breast Reconstruction Awareness Day), la giornata internazionale dedicata alla consapevolezza sulla ricostruzione mammaria, e rappresenta un’occasione importante per offrire a pazienti e cittadini un momento di informazione e confronto sulle più moderne tecniche di ricostruzione mammaria e sul percorso di cura multidisciplinare che accompagna le donne durante e dopo la malattia oncologica. È previsto anche un momento dedicato alle domande e testimonianze, confronto aperto con i professionisti e con le pazienti.