Pavia, il Comune vuole valorizzare le vetrine dei negozi sfitti

E' previsto il posizionamento di pannelli decorativi

L’Assessorato al Commercio del Comune di Pavia, in collaborazione con Asso Promo-Ter, promuove un’iniziativa per valorizzare le vetrine dei negozi sfitti, con l’obiettivo di rendere più attrattive le vie commerciali della città.

Il progetto, approvato da Regione Lombardia nell’ambito del bando regionale dedicato ai distretti urbani del commercio, prevederà il posizionamento di pannelli decorativi, pronti a “nascondere” il momentaneo vuoto del negozio.

“Presentiamo un’iniziativa importante – ha spiegato l’assessore al Commercio, Rodolfo Faldini (a destra nella foto, con Luca Manenti direttore di Ascom Pavia) -. I pannelli, larghi 125 cm e alti due metri, verrano ospitati nelle vetrine dei negozi che risultano sfitti; ultimamente ci siamo concentrati maggiormente sui locali chiusi da più tempo”.

“Trovo che per la bellezza della nostra città la cura delle vetrine sia un punto centrale – ha ribadito l’assessore Faldini -. Per questo motivo chi ignorerà le nostre proposte di abbellimento riceverà delle sanzioni; teniamo molto a trasmettere quanto sia fondamentale la cura dei propri immobili”. (G.R.)