Asp Pavia: approvato il conto consuntivo per l’esercizio 2024

L’avanzo di esercizio è pari a 4.108,93 euro

Il Consiglio di Indirizzo, nella seduta del 3 giugno scorso, ha approvato il conto consuntivo per l’esercizio 2024 di Asp Pavia (l’Azienda serrvizi alla persona, che gestisce la Rsa “Pertusati”, l’istituto Santa Margherita e il centro per disabili Gerolamo Emiliani). L’avanzo di esercizio è pari a 4.108,93 euro. L’avanzo del 2023 era stato pari a 35.221,43 euro, in forte contro tendenza rispetto al disavanzo del 2022 che sommava a 1.349.117,81 euro.

“Il Consiglio di Indirizzo, anche a seguito di questi elementi – si legge in una nota -, ha espresso soddisfazione per un lavoro corale che ha visto chiare e definite linee di indirizzo essere correttamente poste in attuazione dal direttore generale, avvocato Maurizio Niutta, e quindi da ogni componente aziendale dimostrando efficacia di azione, economicità gestionale e capacità di adattamento alle nuove situazioni e criticità emerse in questo periodo”. “Il lavoro svolto, l’attenzione dedicata, la puntualità operativa hanno permesso quindi, con l’aumento dei ricavi, di ottenere un risultato economico che, nel panorama dei servizi analoghi svolti dalle Asp in Regione Lombardia, è certamente da considerarsi lusinghiero – prosegue più avanti il comunicato -. Dimostrando poi attenzione alla qualità del lavoro si deve considerare di come le richieste di fruizione dei servizi di pertinenza di Asp siano in continuo aumento e per come in ogni settore si registrino poi anche liste di attese”.

 

(Nella foto, da sinistra: il consigliere don Giovanni Angelo Lodigiani; il direttore generale Maurizio Niutta; il presidente Luca Semeraro; il consigliere Luigi Portaluppi; il consigliere Marco Dell’Acqua)

 

SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E IN EDICOLA DA VENERDI’ 13 GIUGNO, POTRETE LEGGERE UN SERVIZIO SULL’APPROVAZIONE DL CONTO CONSUNTIVO DI ASP PAVIA.

SUL PROFILO INSTAGRAM DE “IL TICINO” POTETE VEDERE LE INTERVISTE A LUCA SEMERARO, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI INDIRIZZO DI ASP PAVIA, E A MAURIZIO NIUTTA, DIRETTORE GENERALE DI ASP PAVIA.

.