Domenica 18 maggio anche la città di Pavia ospiterà “The Distinguished Gentleman’s Ride”, un’iniziativa pronta a riunire motociclisti, vestiti in abiti vintage ed eleganti, con l’obiettivo di unire una giornata di sport e divertimento ad una raccolta fondi per sostenere le ricerche e la prevenzione dei tumori.
“Presentiamo un evento mondiale, un’iniziativa che, al di là del raduno, desidera contrastare l’eccedere di gravi patologie”, ha spiegato l’assessore Rodolfo Faldini (al centro nella foto) durante la conferenza stampa svoltasi lunedì 12 maggio a Palazzo Mezzabarba.
La domenica motociclistica inizierà alle 9.30 con un raduno a Piazzale Tevere; la partenza ufficiale è prevista intorno alle 11.30. Si percorrerà un tragitto di 35 km a bassa velocità.
L’uscita in moto proseguirà fino alle 13, terminando poi al punto di partenza: Piazzale Tevere.
L’evento però, non si concluderà al momento dell’arrivo: nel pomeriggio infatti anche chi non ha partecipato al ride mattutino potrà recarsi sul piazzale per partecipare alla festa e contribuire con una donazione alla ricerca e alla prevenzione.
“Ad oggi 140 motociclisti hanno aderito a ‘The Distinguished Gentleman’s Ride’ – spiegano gli organizzatori presenti -: siamo orgogliosi di aver già raccolto 3000 euro e fiduciosi di poter contribuire ancora maggiormente alla ricerca. Le persone che “sfileranno” per le strade con le proprio moto, dovranno vestirsi da ‘Gentleman’, indossando quindi cravatte, papillon o comunque abiti eleganti; al termine della giornata verranno eletti il motociclista e la motociclista più eleganti, e verrà sancita la moto più bella”.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi all’evento, è possibile consultare il sito ufficiale gentlemansride.com
(G.R.)