“Si avvicinano due nuovi appuntamenti pronti ad arricchire ulteriormente il programma dei ‘Cammini’ a Pavia”: lo ha spiegato oggi, venerdì 11 aprile, l’assessore comunale Angela Gregorini (nella foto) nella conferenza stampa svoltasi a Palazzo Mezzabarba.
Lunedì 21 aprile e giovedì 1° maggio, infatti, cittadini e turisti, accompagnati da guide naturalistiche, avranno l’opportunità di scoprire la biodiversità che caratterizza i “Cammini” della via Francisca di Lucomagno e Via Francigena nel tratto cittadino lungo il Fiume Ticino.
“Un’ iniziativa proposta dalla APS Amici dei Boschi, e sostenuta dall’Amministrazione, pronta a valorizzare l’aspetto naturalistico dei due ‘Cammini’ che arrivano in città”, ha ribadito l’assessore Gregorini.
La camminata lungo la Via Francisca di Lucomagno prevista per lunedì 21 aprile inizierà alle 10 e terminerà alle 12.30; i partecipanti dovranno recarsi in Strada Sora 17 per il ritrovo prima del via ufficiale.
Giovedì 1° maggio la camminata proseguirà anche nel pomeriggio: i cittadini e i turisti interessati partiranno dal Civico Zero, lungo il Ticino; il percorso lungo la Via Francigena inizierà alle 10 e terminerà alle 17.
“L’iniziativa è rivolta a tutti – ha concluso l’assessore Gregorini -: ci saranno dei laboratori dedicati ai bambini, poi un momento per mangiare insieme e successivamente ulteriori attività di vario tipo”. E’ possibile prenotarsi sul sito info@amicideiboschi.it
(G.R.)