“Gli ambulanti di Forte dei Marmi” a Pavia domenica 13 aprile

Le originali e ormai mitiche “boutique a cielo aperto” sono attese in Via dei Mille dalle 8 alle 19

Le bancarelle del mercato de “Gli ambulanti di Forte dei Marmi” tornano nel Pavese con il meglio del Made in Italy artigianale e le ultime tendenze della moda. Con l’arrivo della primavera, tornano le rinomate “boutique a cielo aperto” domenica 13 aprile in Via dei Mille. Un’occasione da non perdere per gli appassionati del genere, come sempre all’insegna dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.

Sarà uno spettacolo di bancarelle, colori e pubblico, che faranno rivivere le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale. Sui banchi di vendita sarà possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato: abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina. La qualità sarà rapportata alla massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni di scarso pregio di dubbia provenienza. Faranno capolino le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blog e magazine femminili.

Non a caso il Consorzio de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”, fondato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione. “Il nostro è un invito – spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – a diffidare di ogni tentativo d’imitazione e valutare, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è sinonimo di shopping esclusivo e conveniente”.