Giovedì 28 settembre alle 18.30, presso la Sala degli Affreschi del Collegio Borromeo, si terrà il primo incontro nell’ambito della rassegna “Figli di un Dio minore”, che si svilupperà in tre diversi eventi ad ingresso libero che spaziano dai convegni alla musica. La rassegna è organizzata dalla Chiesa Valdese di Pavia ed è ad ingresso libero. Giovedì 28 settembre l’Ensemble “Zero da camera” eseguirà musiche di Ferrari, Tournier, Tedeschi, Faurè e Mendelssohn e, in dialogo con don Alberto Lolli, Rettore dell’Almo Collegio Borromeo, il pastore Paolo Ricca, maggiore teologo valdese vivente, apprezzato ospite per anni della trasmissione radiofonica Uomini e Profeti e consulente di Roberto Benigni nello spettacolo dedicato ai Dieci comandamenti, presenterà il proprio ultimo libro “Dio. Apologia”.
La rassegna proseguirà il 20 ottobre alle 16 con la Comunità per adolescenti Mulino di Suardi che presenterà le proprie attività e
Concerto dell’Ensemble “Zero da Camera”. Inoltre, alle ore 21 nella Chiesa di San Luca a Pavia ci sarà “Europa e migranti: un’accoglienza reciproca è possibile“ con Libero Ciuffreda membro del Consiglio della FCEI (Federazione Chiese Evangeliche in Italia) e referente per il Consiglio FCEI di Mediterranean Hope, cui seguirà il concerto dell’Ensemble “Il Demetrio”. Infine, il 2 dicembre alle ore 17 alla Sala conferenze del Broletto si svolgerà “Giovani, figli di un Dio Minore?”: don Alberto Lolli, Rettore del Collegio Borromeo dialogherà con Pastora Sophie Langeneck, della Chiesa Metodista di Milano. A chiudere, il concerto dell’Ensemble “Zero da Camera” soprano Beatrice Binda. Musiche di F. Mendelssohn, R. Hahn, C. Debussy, A. Seibold, C. Saint Saens, J. Massenet, F. Liszt.