“Pet in Fiera”, a Pavia due giorni dedicati agli animali domestici

Al Palazzo Esposizioni il 27 e 28 maggio

Una due giorni dedicata agli animali da compagnia, anche con lo scopo di promuovere l’educazione al loro benessere ed a quello di tutti: dopo il successo della prima edizione l’anno scorso, ritorna “Pet in fiera” al palazzo Esposizioni di Pavia, in calendario per le giornate del 27 e 28 maggio.
Una manifestazione per tutta la famiglia e una passione che non conosce confini: “Domani andrò a recuperare a Melegnano il cane che ho appena adottato dal Sud Italia – ha detto Roberta Marcone, Assessore del Comune di Pavia con delega al Benessere e alla Tutela animale, durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse, svoltasi nella mattinata di venerdì 19 maggio -. Questo legame dimostra come la nostra vita possa migliorare grazie agli animali da affezione ed è anche per questo che con grande piacere patrociniamo e partecipiamo a questa seconda edizione di ‘Pet in Fiera’. Abbiamo una grande responsabilità verso chi ci dona amore incondizionato, ma anche verso i cittadini sempre più pet friendly, che devono avere tutti gli strumenti di conoscenza e di supporto possibili. Manifestazioni come questa e come la ormai consolidata “Domenica Bestiale” hanno proprio lo scopo di avvicinare un pubblico sempre più numeroso e variegato che non potrà che essere arricchito da questa esperienza”.
“Anche quest’anno posso dire di essere orgogliosa di Pavia che ospita una grande manifestazione sul mondo dei nostri amici animali per riunire in una manifestazione fieristica gran parte del loro mondo – sottolinea Anna De Blasi, co-organizzatrice di PET e vicepresidente di sezione dell’Associazione Nazionale GAIA Animali e Ambiente – Appoggiamo, anche grazie al Presidente Edgar Meyer, Presidente di GAIA, la campagna anti abbandono del Comune di Pavia che sarà al nostro fianco per supportarci in questo evento”.
Contestualmente, infatti, è stata anche presentata “Vengo anch’io? Sì tu sì!”, la nuova campagna anti abbandono del Comune che verrà presto lanciata tramite social anche con l’hashtag #ionontiabbandono.
“Ringraziamo il Comune di Pavia – dichiarano Lorena Boccardo e Donato Feninno della Dea Servizi – perché assieme a noi crede che la nostra città sia matura per continuare a sviluppare il tema PET in un evento così importante”.
Presente alla conferenza stampa anche Alfonso Montefusco, Consulente Tecnico Cinofilo che presenterà l’Esposizione Canina Regionale ENCI a cura della Società Cinofila Pavese.