“Pavia Prima” chiede un assessore al sindaco Fracassi

La lista civica “Pavia prima”, una delle forze politiche a sostegno dell’amministrazione Fracassi, ha recentemente riunito i propri attivisti ed ha diffuso un comunicato stampa.
Ecco cosa i rappresentanti della civica (che alle elezioni del 2019 ottenne il 5,69% delle preferenze) hanno scritto dopo l’incontro.
“In primo luogo, è stato eletto come nuovo coordinatore Federico Morando, affiancato da Francesca Magnani in veste di vicecoordinatrice. Ad essi, si aggiunge la squadra su cui ‘Pavia prima’ può contare in Comune: Niccolò Fraschini, Consigliere comunale e capogruppo della lista, Alessandra Quatrini alla guida di Apolf, e Paolo Gaetani nel CdA del teatro ‘Fraschini’. In secondo luogo – continua il comunicato di Pavia prima – gli attivisti hanno confermato la volontà di sostenere lealmente il Sindaco Fracassi, ma con la precisa richiesta di una maggiore centralità della lista civica, che chiede con forza di essere rappresentata in giunta in sostituzione di uno degli assessori tecnici. Inoltre, sono state espresse diverse perplessità tecniche e politiche sul progetto di via Marangoni, che vede contrari un gran numero di cittadini pavesi, spesso elettori di centrodestra. Infine, gli attivisti si sono dati appuntamento per sabato alle 14,30 in Castello in occasione della conferenza comunale sull’autonomia, tema che da sempre sta a cuore a ‘Pavia prima’”.

(In foto Federico Morando)