“Vota il tuo Volontario”, ecco l’ottava edizione

E’ ripreso il concorso del settimanale “Il Ticino” per la diffusione e la valorizzazione del volontariato. Il concorso (senza scopo di lucro e sviluppato con il beneplacito della Diocesi di Pavia) è dedicato alle persone che prestano il proprio servizio a titolo completamente gratuito presso qualsiasi ente e/o associazione, Parrocchia, Ospedali, Oratori della provincia di Pavia, compresi i comuni di Binasco e Casarile. “Vota il tuo volontario” è supportato da Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia, Coop Lombardia e Formaggeria Pavese.
COME SI VOTA
Ogni lettore de “Il Ticino” potrà dare la preferenza al Volontario più “in gamba” e generoso, compilando i coupon riportati su ogni numero del settimanale dal 16 settembre 2022 al 20 gennaio 2023, che dovranno essere riconsegnati o spediti a “il Ticino” Vota Il tuo volontario, via Menocchio 4, 27100 Pavia (Pv). Tutti i coupon dovranno pervenire entro e non oltre martedì 24 gennaio. Per il voto ha validità solo la scheda originale. Fotocopie o fax non sono ammessi.
TAGLIANDI
I tagliandi pubblicati ogni settimana su “Il Ticino” avranno una validità di 10 punti.
TAGLIANDI EXTRA
A sorpresa verranno pubblicati tagliandi da 50 punti.
IL RICCO MONTEPREMI
Un montepremi in buoni spesa del valore totale di 1000 euro sarà destinato ai partecipanti. Ad alcune associazioni classificate e volontari sarà inoltre consegnata una targa celebrativa dell’ottava edizione dell’evento.
A tutti i volontari benemeriti segnalati sarà consegnato un attestato di benemerenza ed altri premi. Luogo e data della premiazione saranno comunicati sul settimanale “Il Ticino” ed in linea di massima alla cerimonia di consegna parteciperanno il Vescovo o suo delegato e le Autorità cittadine.
L’EDIZIONE 2021
Il 2 ottobre 2021 si è tenuta, nel Palazzo Vescovile di Pavia, la cerimonia di premiazione della vincitrice della scorsa edizione (con oltre 37mila voti), Elena Malinverni dell’associazione SoS Solidarietà Familiare, che ha preceduto Mario Gallotti, volontario alla Cattedrale di Pavia, ed Eric Pasetti, degli “Amici del Duomo”.