Broni: il Teatro Carbonetti ospiterà lo spettacolo “Non più silenzio. Storie di donne in musica”.

Giovedì 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il Teatro Carbonetti ospiterà alle ore 21, lo spettacolo “Non più silenzio. Storie di donne in musica”. In scena gli artisti Melody Castellari, Alessandro Alù e Andrea Gibaudo. La serata, ad ingresso gratuito con prenotazione, è organizzata dall’amministrazione comunale di Broni per porre ulteriormente l’attenzione su un argomento purtroppo molto attuale.
“Il tema del contrasto alla Violenza sulle Donne mi vede impegnata purtroppo tutto l’anno e non solo in questa importante e significativa data del 25 novembre. – interviene l’Assessore al Welfare e alle Pari Opportunità del Comune di Broni, Cristina Varesi – Grazie anche alla Rete Interistituzionale Territoriale Antiviolenza di Pavia, il lavoro di noi Amministratori è supportato da molti attori: forze dell’ordine, Questura, Ordine Avvocati, Ospedali, terzo settore e dal lavoro instancabile dei Centri Antiviolenza presenti su nostro territorio. Nei lunghi mesi della pandemia – continua l’Assessore Varesi – la situazione già di per sé molto critica, si è ulteriormente complicata (un aumento di oltre il 70% delle chiamate al n. 1522), la convivenza forzata ha portato a situazioni di grave disagio sociale, e in molti casi l’allontanamento dalla propria abitazione delle Donne e dei loro bambini. La violenza in tutte le sue forme: fisica e psicologica, rappresenta una violazione dei diritti umani, le conseguenze possono determinare per la Donna: isolamento, incapacità di lavorare e di prendersi cura di se sette e dei propri figli. Molto si è fatto per contrastare il problema, ma molto ancora dobbiamo lavorare affinché questa ‘piaga sociale’ possa rimarginarsi”.
Uno spettacolo che unisce la splendida voce di Melody Castellari, che interpreterà brani di artisti del panorama musicale italiano e internazionale come De Gregori, Aretha Franklin, Milva, Neneh Cherry e altri ancora, a momenti di recitazione con la partecipazione di Alessandro Alù, accompagnamento al piano del M° Andrea Girbaudo.
Ingresso gratuito su prenotazione.
L’accesso al teatro verrà effettuato nel pieno rispetto della normativa anti-Covid19 come previsto dal decreto approvato il 22 luglio dal Consiglio dei Ministri.
Per l’ingresso verrà richiesta la certificazione verde (Green Pass).
Per informazioni www.teatrocarbonetti.it, tel.0385/54691-366/8190785.
Biglietteria presso il Teatro Carbonetti, via Leonardo Da Vinci 27, Broni.
Orari di apertura: venerdì dalle 17 alle 19; sabato dalle 10 alle 12.