“Non è cristiano morire da soli”, la domenica delle Palme in Cattedrale a Pavia

“Credo che dovremmo trovare una via per permettere, almeno negli ultimi istanti, la presenza di un familiare, con i dovuti dispositivi di precauzione, accanto a chi sta per compiere il passaggio al Padre. Non è umano, non è cristiano morire da soli, senza il sostegno di chi ci vuole bene!”

E’ uno dei passaggi più significativi dell’omelia del Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, pronunciata durante il solenne pontificale della Domenica delle Palme celebrato in Cattedrale nel pomeriggio di domenica 28 marzo.

Qui di seguito è possibile leggere integralmente l’omelia e prendere visione del video dal canale YouTube ufficiale diocesano.

Il 28 di marzo sarà possibile portare a casa il tradizionale rametto di ulivo, anche se la modalità sarà ovviamente nel pieno rispetto della normativa anti-Covid: i rametti verranno distribuiti durante le Sante Messe di domenica 28 (comprese le prefestive) solo in busta e da volontari preposti a questo tipo di operazione; non ci saranno né ceste lasciate a disposizione dei fedeli né rami non imbustati.

QUI L’OMELIA COMPLETA DEL VESCOVO, MONSIGNOR CORRADO SANGUINETI.