Una ragionevole speranza

Gentilissimi, 

Diesse Lombardia APS, in collaborazione con l’ufficio per la Pastorale Scolastica della Diocesi di Milano, propone il percorso 

UNA RAGIONEVOLE SPERANZA. FATTI E DATI PER GUARDARE AD UN FUTURO DA PROTAGONISTI” 

In questo momento faticoso e che rende il futuro incerto, i ragazzi possono guardare positivamente al loro domani? Possono guardare con fiducia a che il loro contributo al bene comune possa svilupparsi in maniera positiva ed efficace?

La risposta è Sì.

Le ragioni di questo, sia dal punto di vista esistenziale che lavorativo verranno messe a tema nell’incontro rivolto ai maturandi di tutte le scuole superiori da ospiti illustri e preparati.

Per i maturandi – Venerdì 26 marzo alle ore 11 alle 12.30

Intervengono:

– Don Claudio Burgio, cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano e Fondatore e Presidente dell’Associazione Kayros di Milano, nata nel 2000, una comunità di accoglienza per minori e servizi educativi per adolescenti – L’associazione è nata per iniziativa di Don Claudio Burgio, con persone e famiglie sensibili all’accoglienza di minori in difficoltà, segnalati dal Tribunale per i Minorenni, dai Servizi Sociali di riferimento e dalle forze dell’Ordine.

– Stefano Colli – Lanzi, Ceo di Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato HR.

Coordina Gianni Bianchi, Presidente Diesse Lombardia APS

Per docenti e genitori – Lunedì 29 marzo dalle 18 alle 19.15

Interviene:

Michela Marzorati, neuropsichiatra infantile

Introduce Gianni Bianchi, Presidente Diesse Lombardia APS

Per l’incontro del 26 marzo, è necessaria l’iscrizione all’evento della Scuola, a seguito della quale verrà inviato il link all’evento (L’incontro si terrà online con una diretta streaming sul canale Youtube di Diesse Lombardia).

Trovate le modalità d’iscrizione e la locandina cliccando qui.

L’incontro del 29 marzo sarà fruibile da tutti sul canale Youtube di Diesse Lombardia. È gradita l’associazione (è possibile associarsi online a questo link: https://bit.ly/Associarsi_DiesseLombardia

Segnaliamo che per entrambi gli eventi è possibile far arrivare domande ai relatori inviandole a segreteria@diesselombardia.it